INVESTIMENTI

servizimontenovo

Montenovo Investimenti si propone come valido Partner alla partecipazione attiva e proattiva in progetti ad alto valore aggiunto. I Settori di investimento possono essere molteplici ed eterogenei ma principalmente Montenovo Investimenti volge è particolarmente convolto in:

  • Investimenti Immobiliari in Italia / Estero
  • Progetti Digital
  • Startup
  • Energia (in particolare progetti Green)

IMPORT EXPORT PRODOTTI E SERVIZI

importexport

Montenovo Investimenti si rivolge alle aziende che vogliono approdare in nuovi Paesi ed espandere il proprio campo d’azione esportando o importando beni e servizi. Specializzati nei paesi dell’Est come : Ukraina, Moldavia, Russia (quando concesso), Lituania, Lettonia, Estonia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria, Slovenia, Romania e Bulgaria.

La profonda conoscenza di questi paesi e delle dinamiche di mercato ci consentono di affiancare le aziende con competenza e sagacia affinchè si possano ampliare gli orizzonti commerciali.

Consulenti madrelingua verranno messi a disposizione dei nostri clienti anche per uno studio di fattibilità e di opportunità.

MEDIAZIONI

Il servizio di mediazione ci vede impiegati come garante ufficiale nei rapporti nati ed intercorsi tra Azienda e Azienda. Lo scopo è mettere le realtà in fattiva comunicazione tutelandone gli interessi reciproci in piena trasparenza.

La mediazione non farà altro che rendere ufficiali gli accordi in tutte le sue clausole facendone rispettare tempi ed adempimenti.

accordi

MONTENOVO INVESTIMENTI MODUS OPERANDI

  • 1. Individuazione Progetto

    Perche un progetto sul quale investire possa risultare interessante deve avere delle caratteristiche ben definite. Deve essere principalmente realizzabile e concreto. Sembrano caratteristiche banali ma in realtà sono il fondamento per ogni partecipazione.

  • 2. Analisi e Ricerca

    L’analisi e la ricerca sono momenti essenziali perche determinano o meno il successo dell’intero progetto. Analizziamo case history, leggi promulgate e quanto necessario per una buona partenza.

  • 3. Fattibilità

    La fattibilità riguarda il computo di budget e risorse da dedicare al progetto. Anche la valutazione e l’utilizzo di professionisti dedicati con il know-How richiesto indispensabile alla buona riuscita.

  • 4. Individuazione Risorse

    Le risorse vengono identificate non solo dal punto di vista economico ma nei ruoli nelle funzioni e nelle competenze. La gerarchia deve essere ben delineata affinchè il progetto non incontri impedimenti di alcun genere

  • 5. Convalida ed esecuzione

    Lo step della convalida e dell’esecuzioni sono successivi a tutti gli altri che devono coesistere nel medesimo momento. Decreta la fattiva partenza del progetto.